Casa Emilio a Montestigliano. Il fascino rurale di un piccolo borgo del senese.

Ad una decina di chilometri da Siena, in cima ad una collina che domina la valle del fiume Merse, Montestigliano è un piccolo e delizioso borgo toscano che risale a fine ‘700, oggi trasformato in un resort a conduzione familiare, dove è possibile godersi una vacanza di relax a contatto con la natura. I vecchi casali che costituivano il borgo sono stati ristrutturati con cura e nel rispetto dello stile architettonico dell’antica Toscana contadina, non rinunciando al lusso e al comfort dei servizi con un occhio di riguardo per l’ecosostenibilità.

Dopo alcuni anni dal primo shooting, qualche settimana fa sono tornata a Montestigliano per un nuovo servizio. Quando i proprietari mi hanno ricontattata per chiedermi nuovo materiale fotografico che mostrasse i recenti lavori di ristrutturazione, sono stata molto felice collaborare nuovamente con loro.

Casa Emilio è l’ultimo degli appartamenti ad essere stato ristrutturato ed è nuovamente una testimonianza di come la tradizione rurale toscana possa sposarsi con il gusto e lo stile moderno di design, mantenendo ancora un notevole fascino.

Casa-Emilio-Montestigliano-camera-dettagli

Casa-Emilio-Montestigliano-camera

Trovandosi in una posizione più isolata rispetto al resto del borgo, la casa è un’oasi di pace e tranquillità. Il soggiorno e la cucina condividono un unico ambiente, illuminato da un’ampia vetrata che si apre sul giardino appartato, con una pergola sotto la quale rilassarsi e cenare al fresco, godendosi il panorama della campagna senese.

Casa-Emilio-Montestigliano-salotto-cucina

 

www.francescapagliai.com

www.montestigliano.it